martedì 13 novembre 2012

9 novembre 2012 2^ serata Blablabla

Venerdì 9 novembre a casa della Francesca si è tenuta la seconda serata del Blablabla 2012-13; incontro dedicato alle opere di Allan Bennett e di Friedrich Dürrenmatt.
Di quest’ultimo vi son stati particolari riferimenti alla "La morte della Pizia" nonché una lettura del racconto “Abu Chanifa e Anan Ben David”.
Relatori: Carlo e Nora, i quali c’hanno lasciato anche del materiale che allego.
Come sempre il dopo cena è stato glorificato da una bella tavola ricca di tutto ciò che si può desiderare di mangiarini e beveraggi, con i quali si è brindato agli Scorpioni presenti.
Prima dell’inizio però è stata data una casa, un titolo ed una data al prossimo appuntamento del Blablabla, che si svolgerà a casa di Orlando e Paola il 6 dicembre; Orlando ci presenterà un serata di musica dal titolo:
“La Musica del Maestro Molinari Pradelli”, di cui sabato 10 novembre abbiamo visitato (numerosi) a Palazzo Fava, la sua collezione privata di quadri , al seguito di Carlo, Anna, Cochi, e Paola.
Carlo ci ha parlato della parte riguardante la ristrutturazione del Palazzo avendola seguita personalmente per lavoro;
Anna ci ha tradotto la storia raccontata dagli affreschi dei Carracci (senza precisare se “quella scena” era di Ludovico, di Annibale o di Agostino ) ma tantè ;
Cochi c’ha guidato e descritto i numerosi quadri della collezione;
e in chiusura, nella galleria dedicata alla mostra fotografica e alla collezione di manifesti dei concerti del Maestro Molinari Pradelli , la Paola c’ha parlato della vita del Maestro, dei grandi della lirica con cui ha lavorato, raccontandoci anche aneddoti di famiglia.
Caio a tutti e al prossimo appuntamento.
Daniele

Nessun commento:

Posta un commento