venerdì 16 marzo 2012

A spasso per Parigi!!!

PREMESSA. Supponiamo che dobbiate andare a Parigi per lavoro e supponiamo che abbiate deciso di rimanere li' il finesettimana a guardarvi in giro: potreste dare un'occhiata a cosa succede di speciale e .... tra le altre cose potreste trovare una mostra sulla bellezza della matematica. Si trova alla Fondazione Cartier, vicino al mio albergo, per giunta. Quando si dice le coincidenze! Vi consiglio di dare un'occhiata al sito che vi ho messo in link: e' molto interessante :-)  

SVILUPPO. Ci sono stata! E la mostra? molto interessante, non potrei dire bella. Ho perfino comprato il catalogo, che e´piu´che altro un catalogo di idee.  


A posteriori vi diro´che comunque  la gita a Parigi e´ finita benissimo, mi sono divertita un mucchio, sono anche tornata dentro Notre Dame. Mi ricordo una trentina di anni fa, che emozione la prima volta  all' interno di Notre Dame!!!!!!!! beh, e´ sempre emozionante, anche adesso con tutti i turisti. Ecco, se debbo dire, mi sembra che coi decenni il mondo si stia un po´ troppo turistizzando. Ma alla fine ero una turista anch'io, sebbene non voglia confondermi con le masse (hehehehe) ..... almeno non mi faccio fotografare davanti ai monumenti e mi sforzo di cercare qualcosa di profondo (!?!?!)
..... come e´profondo il maaare, come e´profondo il maaaaaaaaaare - 

Fedele al motto "non sono una forzata del turismo" ho perfino lasciato perdere di visitare la mostra su Matisse (che dispiacere, pero´), e magari era pure bellissima - troppa fila e troppi italiani - che snob del cavolo, vero? Invece ho visitato l´Institute du monde arabe, architettonicamente molto interessante: ottima terrazza, ottimi dolcetti al ristorante sulla suddetta terrazza! Molto bello anche il nuovo museo su tre piani - vabbe´che andavo un po´in fretta, ma non mi e´sembrato troppo spiegato dal punto di vista storico.
Comunque alla fine mi sono proprio goduta i miei quasi due giorni di vacanza, e di Parigi mi sono riempita gli occhi, il naso, la bocca e anche ...... i piedi!!!!!

A´ bientöt, eli
(beh, con gli accenti e gli acciacchi vari si fa quel che si puo´....)
hahahahahahaha .... mi rido dietro da sola a proposito degli "acciacchi" ..... volevo intendere "acciaccature", come gli abbellimenti musicali, in analogia con accenti, apostrofi, cediglie, dieresi e compagnia cantando ....

Nessun commento:

Posta un commento