martedì 13 marzo 2012

24 febbraio 2012 Ultima serata del Blablabla

Il 24/02/2012  a casa di Rossana si è tenuto l'ultimo appuntamento del Blablabla con il libro  “Gli scali del Levante” di Amin Maalouf ,  presentatoci dalla Fiammetta, con notevole partecipazione e coinvolgimento.
A seguire, l’argomento più generale : “Il Mediterraneo”, che questo libro aveva in un certo qual modo introdotto. A  presentarcelo Claudio, documentatosi su vari testi di cui ha promesso, con calma, di inviarci la bibliografia .
Per saperne di più, è in corso di pubblicazione sul nostro Blog  approfondimenti di entrambi i relatori .
Come al solito, prima di dare la parola ai relatori, però, si è parlato dei prossimi appuntamenti:
Venerdì 30/03/2012 a casa di Marina e Nino , serata collettiva dal titolo : “La mia personale scoperta della Lettura” dove ognuno dei Balblablisti avrà modo, se vorrà, di parlare delle prime proprie emozioni provate nel correre tra le righe della lettura; o delle emozioni provate una volta chiuso quel libro; o delle emozioni...... .
In Aprile, la data è ancora da decidersi, a casa di Cochi ed Anna e sotto la loro "Regia" si svolgerà una serata dedicata a Dickens, per onorarne il bicentenario della nascita.

A tal scopo i Signori Blablablisti sono stati invitati a presentare dei " desiderata"  fra una serie di titoli (romanzi, racconti, cinema, teatro, musica) inerenti al Dickens, suggeriti dai  nostri "Registi".
Tra qualche tempo sapremo  "Chi" ci parlerà di "Cosa".
In un sucessivo Post verranno tempestivamente(?) pubblicati le scelte dei vari relatori di quella sera.
In Maggio, a casa di Claudio (e Liviana - antica Blablablista anche lei). 
Il titolo sarà: “Le Donne Argentine nella dittatura dei Colonelli”. A presentarci l’argomento sarà la Bona.
Si è parlato anche del nostro Blog, voluto con entusiasmo da pochi e ignorato con snobbismo (leggere con tono provocatorio e scanzonato) dai più. Mai decollato anche perchè, ci è parso di capire, che quotidianamente la maggior  parte di noi la passa, per un motivo o per un altro, per lavoro o per diletto, davanti al compiuter e diventa quindi difficile partecipare commentare o concorrere alla vita del( http://blablablabologna.blogspot.com/ )!!!

Ciao a tutti (zenza polemica)
Daniele

1 commento:

  1. Ciao!!!! Felice di leggervi!
    Molto interessanti i prossimi argomenti :-)
    A proposito del blog, sento che era con entusiasmo da alcuni: peccato che abbiano perso un po´la pazienza .....
    Beh, si, in effetti da una parte si capisce che dopo io lavoro si voglia scappare in fretta dalla "macchianaccia" (chiamo cosi' il pc!). Anch'io ci lavoro tutto il giorno (se basta), ma forse ne apprezzo di piu' le pontenzialita' di quanto non ne disprezzo la freddezza e la macchinosita'. Dopotutto e´ solo uno strumento, piuttosto potente, che ci permette di fare diverse cose ....
    A presto
    eli

    RispondiElimina