venerdì 12 dicembre 2014

Un blog solo per noi?

Si puo' rendere privato un blog!

Oltre ai classici blog, infatti, è possibile creare dei blog privati accessibili solo dai rispettivi autori e dalle persone espressamente autorizzate da questi ultimi. Di seguito qualche dettaglio.



http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-creare-un-blog-privato-35466.html

Riporto qui un pezzetto dal sito appena nominato.

Vuoi creare un blog privato con Blogger di Google? Nessun problema, anche in questo caso si tratta di regolare un paio di impostazioni e il gioco è fatto. Per essere precisi, tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale del tuo account Blogger, cliccare sul pulsante con la freccia collocato in corrispondenza del nome del blog che vuoi rendere privato e selezionare la voce Impostazioni dal menu che compare.
Nella pagina che si apre, clicca sul collegamento Modifica collocato accanto alla voce Lettori di blog (in fondo alla pagina) e metti il segno di spunta accanto alla voce Solo questi lettori. Dopodiché fai click sulla voce Aggiungi lettori, digita nel campo di testo che compare in basso gli indirizzi email delle persone a cui rendere visibile il sito e clicca sul pulsante Salva modifiche per salvare le modifiche.
Mettendo il segno di spunta accanto alla voce Solo autori di blog, puoi fare in modo che il blog risulti visibile solo alle persone che sono autenticate come autori del sito. Inoltre, facendo click sul collegamento Modifica collocato accanto alla voce Privacy, puoi fare in modo che il blog diventi invisibile anche nei motori di ricerca e nelle liste pubbliche di Blogger: un’operazione consigliata se vuoi un blog privato al 100%.



1 commento: