lunedì 28 novembre 2011

Ultimo Bla Bla Bla del 2011 e il prossimo


Miciamiciamicia si prepara alla serata
Con l’interessantissima serata dedicata a “I coniugi Curie, Marie e Pierre”, e con particolare riferimento al libro “Genio Ossessivo, il mondo interiore di Marie Curie”, di Barbara Goldsmith, edizioni CODICE, presentatoci dalla Bona, venerdi 25 novembre si è conclusa definitivamente (?) l’era dei bla bla bla dell’epoca Berlusconiana del 2011. Forse(?).
Del 2011 è l’unica cosa certa!
Il prossimo appuntamento infatti sarà a Venerdì  20 gennaio 2012, a casa della Bona dove la Francesca presenterà   Le relazioni pericolose (Les liaisons dangereuses). E’ un romanzo epistolare di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos del 1782 che narra le avventure di due libertini appartenenti alla nobiltà francese del diciottesimo secolo, ed è considerato uno dei capolavori della letteratura francese.
Benché il libro fosse bandito, una delle più accanite lettrici fu la regina Maria Antonietta   (da Wikipedia ndr)
Buon tutto a tutti…
Daniele


1 commento:

  1. Non ho letto questo libro (finora), forse perche' sono un po' prevenuta nei confronti dei romanzi epistolari.

    Se per caso conoscete il francese, vi passo un sito interessante che mi ha segnalato la mia amica flo proprio a proposito dell'argomento del prossimo appuntamento blablabla: http://www.litteratureaudio.com/

    In questo sito si trovano sia la lettura del romanzo ad alta voce (in francese) sia il testo completo .... cavoli, mica male!!!
    GRAZIE, FLO!!!
    http://www.litteratureaudio.com/livre-audio-gratuit-mp3/choderlos-de-laclos-pierre-les-liaisons-dangereuses.html

    A presto, eli

    RispondiElimina