mercoledì 27 giugno 2012

Brezzolina estiva

Cari blablabla, stasera c'è una brezzolina estiva così piacevole che non pare neppure di essere nella pianura padana. Già, la nostra piatta pianura, piuttosto sconquassata in questi tempi. Ho aperto il blog tanto per ozio, passando di qua. Per ozio, ozio padre dei vizi. Questo post, davvero blablablaista nella sua accezione oziosa (se ce n'è una), vorrebbe essere un semplice post di buone vacanze. Buone vacanze a chi va via, buone vacanze (degli altri) a chi sta qui a godersi la città un po' puzzolente, ma quieta e consapevole (mah, che dico?). Puzzolente, sì: non scandalizzatevi, non mi direte che non vi sembra un po' fetida, questa città, scendendo da un treno o da un'auto, di ritorno da qualche località marina o di montagna. Mi verrebbe da proseguire descrivendo le sensazioni di strana umanità che mi trasmette questo tipico odore. Non abbiamo mai parlato, noi, di "Profumo"? Insomma, da vera snob io sto in città d'estate e non ci sto tanto durante l'anno. UFFA ;-) Ciao a tutti! Eli

2 commenti:

  1. Cara Elif,
    anch'io stamane per noia ho attivato con un annaoiato clic, il nostro Blog mai decollato veramente.
    Se non fosse per te, e me che mensilmente lo aggiorno con due righe di Blablabla, giacerebbe abbandonato, ricoperto di polverosi bit(?) nei nei maendri più irraggiungibili della "rete", a testimoniare un'idea, un tentativo, un approccio lelleral-informatico voluto da qualcuno ma abbandonato ben presto da tutti.
    A te va il mio plauso, il mio sostegno e ringraziamento.
    Ciao, a st'autunno e buona ...città.
    Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Daniele,
      beh, grazie, sono quasi emozionata dall'avere avuto una risposta :-) Sono anche onorata dal tuo plauso, sostegno e ringraziamento!
      Attendiamo con pazienza che i semi sepolti sotto la polvere germinino un giorno: continuiamo a dare un po' d'acqua e chi lo sa, magari qualche blabla curioso ci rispondera' .... I piu' non intervengono per disinteresse, altri per timidezza o ritrosia, altri perche' credono che il mezzo sia ostico (e bisogna pur ammettere che ogni tanto il sistema puo' anche essere antipatico ...).
      Pero' qualcuno ci legge: vedi che il numero di visite non e' irrilevante?
      Arrivera' l'autunno .... :-)
      ciao
      eli

      Elimina